Internet senza linea fissa: le migliori offerte per la casa

Internet senza linea fissa le migliori offerte per la casa

Nell’era del wireless con sempre più italiani che cercano di dotare la propria abitazione di un abbonamento internet senza linea fissa, stanno fiorendo tante compagnie che propongono questo genere di servizio. In particolare, sono molteplici le offerte per la casa che permettono di connettersi al web utilizzando tecnologie differenti rispetto alla connessione via cavo ed in particolar modo con la cosiddetta Fixed Wireless Access. In pratica, sfruttando le onde radio, è possibile offrire maggiore copertura ed avere a disposizione all’interno della propria abitazione un segnale internet veloce ed affidabile che può arrivare fino a un massimo di 30 mega in download. La copertura non è il solo vantaggio di una compagnia che offre internet senza linea fissa, in quanto Anche l’aspetto economico è quanto mai interessante. Infatti, sono diverse le compagnie che propongono in abbonamento un servizio internet che solitamente si mantiene al di sotto dei 25 euro al mese tutto compreso. Non a caso circa 1,2 milioni di case italiane dispongono di questa tecnologia. Per saperne di più sulle migliori offerte internet senza linea per la casa è possibile visitare il sito Zorro.it.

Cosa fare prima di sottoscrivere un abbonamento internet senza fili

Non c’è dubbio che poter disporre in casa di un collegamento internet senza linea fissa è cosa quanto mai appetibile. Ci sono tanti aspetti che depongono a favore del collegamento WiFi sfruttando le onde radio a partire dalla convenienza economica fino ad arrivare ad alcune questioni puramente tecniche. Tuttavia prima di sottoscrivere un nuovo abbonamento con una delle tante compagnie presenti in questa particolare nicchia di mercato, è necessario effettuare delle verifiche dal punto di vista della copertura. Per verificare la copertura ed essere certi che la propria abitazione non sia in una zona d’ombra, è necessario visitare la pagina ufficiale della compagnia a cui ci si vuole rivolgere e cliccare nell’apposita sezione deputata alla verifica della copertura. Solitamente si richiede l’inserimento dell’indirizzo in cui si risiede ed in pochi secondi viene avviata una procedura che darà un riscontro che potrà essere positivo oppure negativo. Chiaramente se non c’è copertura non è possibile sottoscrivere il contratto.

Altre verificare da effettuare prima di sottoscrivere il contratto

Siete interessati ad un’offerta internet senza linea fissa per la vostra casa e dopo aver valutato la copertura siete pronti a cliccare sulla procedura di sottoscrizione per ottenere un servizio ad un prezzo decisamente più basso rispetto alla soluzioni di cui disponete? In realtà state commettendo una grave leggerezza in quanto è necessario valutare altre situazioni che potrebbero dar luogo a brutte sorprese. Una ulteriore verifica che deve essere effettuataè quella di valutare le condizioni di disdetta. Infatti, può accadere che il servizio si possa dimostrare molto meno performante di come vi aspettavate per cui potreste procedere alla disdetta. Questo non sarà semplicissimo se nel contratto di sottoscrizione sono stati imposti dei vincoli ben definiti per quanto riguarda la disdetta che eventualmente potrebbe essere ottenuta però a fronte di un esborso economico per nulla irrilevante. Prima di sottoscrivere il contratto, dunque, valutate con attenzione le condizioni disdetta e mettetevi al riparo da possibili evoluzioni della situazione. Fatto questo, iniziate a confrontare varie offerte internet senza linea fissa attualmente presenti sul mercato magari visitando il sito Zorro.it che è specializzato in questo genere di comparazioni. A parità di condizioni oppure con una minima differenza di prestazioni cercate di scegliere sempre e comunque compagnie conosciute e che fanno dell’affidabilità il loro punto di forza. In aggiunta è sempre preferibile scegliere una società che offre un servizio di assistenza funzionale e sempre attivo.