Come scegliere una ditta di traslochi prima di affidarle un lavoro

Come scegliere una ditta di traslochi

Scegliere una ditta per il trasloco non è un iniziativa semplice, ma non è neppure una circostanza critica, la cosa basilare è lasciarsi aiutare da professionisti,  cercare in  Internet è un eccellente punto di partenza per scegliere la ditta conforme alle proprie esigenze, inoltre in rete, si riesce a verificare dai commenti degli utenti utili informazioni .

Il trasloco è sorgente di grande stress, è necessario affidarsi a persone competenti, capita a tutti di dover traslocare anche se i motivi sono diversi, chi trasloca per lavoro,  chi per una casa più grande,  per motivi universitari, queste sono alcune situazioni che portano al trasloco, una nuova vita, cambiare le proprie abitudini , vivere nuove consapevolezze, nuove emozioni e conoscere persone nuove.

Servirsi di una ditta di traslochi serve anche per risparmiare energie sia mentali che fisiche.

Traslocare significa anche mutamento è un salto di qualità superiore si ci sente più felici, gratificati , vivere in una casa più grande, diversa e adatta alle proprie esigenze.

Può tutto ciò risultare piuttosto difficile da coordinare, preparare delle liste durante un trasloco può facilitare il lavoro, riordinare i vari documenti , conservarli in contenitori adeguati, per non perdere eventuali materiali .

Più si avvicina il giorno del trasloco più tutto deve essere in ordine , lasciare l’appartamento più pulito è possibile.

Come capire se una ditta è affidabile

Sicuramente sarete collocati nel vostro distretto da tante ditte di trasloco, come recepire la ditta migliore e conveniente, che caratteristiche principali deve avere per poter essere scelta.

Per prima cosa bisogna chiedere preventivi a più ditte, fare un paragone di prezzi e prestazioni d’opera, non bisogna avere fiducia di ditte che non rendono indispensabile il sopralluogo, in mancanza di ciò il giorno del trasloco l’impresa potrebbe incontrare delle difficoltà nel compiere i lavori,  quindi classificare la professionalità, l’abilità e capacità della ditta, che avete chiamato.

Fare attenzione allo smaltimento, che tutto sia in regola rispettando le normi di legge.

Poni domande se hai qualche dubbio su ciò che ti viene proposto, esponi senza alcun problema le tue perplessità, molto spesso ci si confida nel passaparola si ascolta un amico che già ha condiviso tale conoscenza.

Bisogna stare attenti scegliere una ditta che sia sicura in termini di consegna, danni ai mobili, informarsi sui i ritardi, molte volte un prezzo basso sembra conveniente ma può celare alcune mancanze quindi osservare, notare, leggere tutte le certificazioni.

Impresa di traslochi valutazioni e ciò che deve assicurare

Importante è controllare l’iscrizione albo autotrasporti essendo obbligatoria per legge e valida per tutte le aziende, avere il certificato di garanzia e un idonea protezione assicurativa, tutte le imprese che adoperano il trasporto merci devono avere la copertura assicurativa vettoriale.

Il preventivo di spesa è necessario dove si deve indicare chiaramente tutti i servizi nel prezzo finale e costi eventuali e aggiuntivi.

Durante un sopralluogo incontrerai un tecnico che si farà un idea delle tue esigenza e di oggetti che devi trasportare.

Inoltre il contratto dovrà essere chiaro,  prestare attenzione alle condizioni inserite prima di firmare, rileggere attentamente e riguardare le eventuali postille, ditte serie che servizi offrono:

  • Permessi e autorizzazioni
  • Registrazione Camera di Commercio
  • Partita Iva
  • Personale qualificato e assunto regolarmente
  • Magazzino per il deposito merci

Recensioni per i clienti

Concludendo è anche importante controllare le recensioni dei clienti, la conoscenza, l’esperienza e la saggezza nello scegliere un ditta di trasloco adeguata.

Un trasloco può risultare anche faticoso quindi è opportuno avere l’aiuto di veri professionisti per ridurre i tempi, organizzarsi bene è un punto fondamentale, prediligere una ditta specifica, strumenti adatti, imballare tutto in sicurezza, liberarsi di quelle cose che non servono più, fare una lista di ciò che non si usa, con la selezione della Ditta giusta potrai usufruire di mezzi speciali avendo un trasloco rapido e ineccepibile.