Perché creare un e-commerce con Magento

Perché creare un e-commerce con Magento

LA GRANDE IMPORTANZA DELL’E-COMMERCE

Ad oggi, con la continua crescita di internet e delle nuove tecnologie, sono anche cambiate le nostre abitudini in tal senso. Un esempio a riguardo è il settore dell’e-commerce. Questo è infatti aumentato in una maniera esponenziale negli ultimi anni. Pensa a quanti prodotti riesci a vedere e confrontare in un attimo su internet, piuttosto che girando per negozi. Non c’è paragone. Poi i tempi di spedizioni sono sempre minori e le modalità per un eventuale reso sono sempre più a favore del cliente. Tutti questi motivi hanno reso l’e-commerce così popolare.

È il business del momento. E che tu voglia iniziare un’attività di questo tipo da zero, o magari hai già un’attività commerciale di vendita e vuoi puntare anche sull’e-commerce, è giusto che ti prendi qualche minuto per capire come iniziare. Vedrai che il tempo che stai dedicando alla scoperta dell’e-commerce verrà ripagato con gli interessi.

Come è facile da comprendere, la prima cosa che bisogna fare per iniziare una attività di e-commerce, è quella relativa al sito. È necessario quindi mettersi sul PC ed iniziare a creare il proprio sito di e-commerce.

MAGENTO: COS’È E COME FUNZIONA

Molto probabilmente se sei del settore, avrai sentito parlare di e-commerce Magento (Nextre è la società che offre supporto nella reallizzazione). E non possiamo che consigliarlo per la creazione di un sito di e-commerce. Iniziamo con una piccola presentazione della piattaforma più popolare nel mercato digitale. Magento è leader nel mercato dello sviluppo di e-commerce. Fa parte della famiglia dei CMS (Content Management System), e si adatta a qualsiasi tipo di azienda ed attività. Le sue innumerevoli funzioni ti permettono una gestione professionale di un grandissimo numero di prodotti. Potrai personalizzare completamente l’interfaccia grafica, il design, il catalogo online, i metodi di pagamento e tanti altri parametri. Già da questi dettagli si capisce come Magento abbia sbaragliato ogni altro tipo di concorrenza nel settore. Ma vediamo più nello specifico perché ti devi affidare a Magento per il tuo e-commerce.

TUTTI I VANTAGGI DI MAGENTO

Il motivo principale della sua popolarità è la facilità di utilizzo. Sembra scontato, ma ovviamente una piattaforma semplice, ma completa, è fondamentale. Anche per attirare i principianti. L’interfaccia di Magento è semplice, pulita ed intuitiva. Poi come abbiamo già fatto intendere in precedenza, è estremamente versatile e personalizzabile, per ogni tipo di progetto. Raccoglie così un grandissimo bacino di utenti.

Magento è perfetto per i principianti, ma non solo. Se ti serve gestire più negozi contemporaneamente, ci sono le funzioni per farlo. Tutto questo attraverso un unico pannello di amministrazione. Sembra un dettaglio da poco, ma ti assicuriamo che non lo è. Rende il lavoro di gestione molto più immediato e ottimizza il tuo tempo di lavoro.

Un altro aspetto molto importate da considerare è il fatto che parliamo di una piattaforma opensource. Questo significa che sono possibili modifiche anche molto profonde da parte degli utenti, in modo da adattarlo meglio alla causa. Presenta anche una community di supporto, che risponde in maniera tempestiva ed esaudiente ad ogni tipo di problematica che potresti rilevare.

Insomma, per questi e tanti altri motivi, Magento è la piattaforma di e-commerce migliore da utilizzare!

AFFIDATI AGLI ESPERTI DEL SETTORE

Per avviare con successo il tuo sito di e-commerce puoi provare ad affidarti anche a degli esperti del settore. Tra questi vi è sicuramente Nextre, una società di sviluppo software, web marketing e consulenza strategica che da più di 15 anni è presente sul mercato. Può inoltre vantare un grandissimo numero di clienti estremamente soddisfatti del servizio offerto da Nextre.