PhotoSì: il nuovo modo di vivere le foto

PhotoSì: il nuovo modo di vivere le foto

Nell’era dei rullini tutto era diverso: si scattava solo la foto perfetta, preferibilmente se tutti i soggetti erano in posa, e, se, una volta che il fotografo ti riconsegnava la busta contenete foto e negativi, scoprivi che anche solo una di queste era venuta male per via di un dito nella scena, o di un dettaglio fuori programma, ecco che puntualmente arrivava quella sensazione di rabbia e frustrazione che rovinava tutto. A quei tempi non vi erano piattaforme come PhotoSì che spedivano tutto il materiale direttamente a casa, bensì si doveva cercare il fotografo di fiducia ed attendere con ansia una chiamata. Le foto venivano scattate solo per essere sviluppate e conservate quasi come un piccolo tesoro che ci avrebbe accompagnato negli anni a venire.

Con l’avvento del digitale e dei socialnetwork è cambiato tutto, compreso l’approccio alla fotografia. La fotografia è diventata un vero e proprio hobby, a cui tutti, o quasi si dedicano anche senza approfondire la conoscenza della materia, la mania delle foto è cresciuta tanto da non dare più importanza al soggetto dello scatto, e le foto vengono conservate direttamente su computer o su cloud. Non si scattano più foto soltanto foto ricordo, ma ci si dedica a scatti multipli anche di un solo soggetto.

C’è chi però non sa rinunciare alla bellezza delle foto cartacee per poter toccare quel determinato ricordo con mano. PhotoSì si occupa della stampa digitale si su supporto cartaceo che su oggetti come tazze o fotolibri.

Photosì: ecco come funziona

Utilizzare Photosì è facilissimo. È sufficiente che gli utenti si colleghino al sito, e carichino le foto preferite. Successivamente bisogna scegliere il tipo di prodotto da realizzare. Photosì offre prodotti come:

  • Calendari;
  • Album foto;
  • Quadri e cornici;
  • Regali;
  • Stampe;
  • Biglietti personalizzati;
  • Cover per telefono;
  • T-shirt;
  • Personalizzazione di oggetti come cuscini, lenzuola o tazze;
  • Fotolibri;
  • Poster;
  • Accessori per amici a quattro zampe.

La piattaforma mette a disposizione temi grafici preimpostati, per realizzare semplicemente i propri prodotti. I propri progetti possono essere salvati anche sul cloud della piattaforma, in modo da poter continuare l’ordine in un altro momento senza dover rifare tutto da capo. Una volta personalizzato il prodotto, si conclude l’ordine inserendo il proprio indirizzo, e le vostre foto vi saranno semplicemente consegnate a casa. Nel caso non siate a casa, non ha importanza: Photosì vuole accontentare il cliente a trecentosesanta gradi permettendo di ritirare i propri prodotti nei numerosi negozi autorizzati in tutta Italia, oppure in centri di ritiro pagando poi il tutto alla consegna.

Photosì MyComposer e Photosì per Android e iOs

Se non avete a disposizione la connessione internet, potete utilizzare Photosì Mycomposer per Pc e Mac, e poi concludere l’ordine quando poi si ha a disposizione la connessione.

Per chi invece tiene tutte le foto su cellulare o tablet, e preferisce lavorare da quelli, può semplicemente scaricare l’applicazione per Android oppure per iOs, ed inoltrare l’ordine direttamente dal proprio dispositivo.

Infine, Photosì è anche sulle piattaforme social, e in particolare su Instagram, dove si possono trovare tanti esempi di prodotti già realizzati, oppure le recensioni dei clienti.

Insomma, questa piattaforma italiana stampa le emozioni dei clienti, ed impedisce che queste vengano dimenticate sulla memoria di un archivio elettronico. Le stampe sono ad alta qualità e di ottima finitura. Se dovete realizzare un regalo per una persona cara, pensate a Photosì, e stupitela con un’emozione.