Stampatori online, la soluzione per le proprie foto

Stampatori online, la soluzione per le proprie foto

Sul web si trovano tantissimi siti che offrono servizi veloci, precisi e di qualità a prezzi anche molto convenienti per stampare foto online o personalizzare oggetti e gadget con gli scatti del cuore

I nostri smartphone e le nostre fotocamere sono pieni di foto che raccontano a scatti la nostra vita. Tutte belle e importanti allo stesso tempo. Se vogliamo renderle indelebili oltre che alla memoria anche gli occhi è bene che non vadano perse. Come fare? Stamparle oltre che salvarle semplicemente nei dischi rigidi dei computer o sugli hard disk.

Carte speciali, collage, album fotografici, cuscini, tazze e tantissimi altri gadget oggi offrono la possibilità di personalizzare una miriade di oggetti e di vedere stampate alcune delle foto che più amiamo.

Gli stampatori online permettono, infatti, di fare questo e molto altro. Offrono servizi veloci, precisi e di qualità a prezzi anche molto convenienti. Se ne trovano diversi sul web, basta solo scegliere il sito più adatto alle proprie esigenze, dare qualche click ed il gioco è fatto. Tutte le foto e gli oggetti personalizzati, tra i quali anche magliette, cover del cellulare, calendari, tappetini per il mouse, e tanto altro ancora, arrivano direttamente a casa in brevissimo tempo.

Vediamo insieme quali sono i migliori siti di stampatori online e quali i servizi che propongono.

Stampatori online, i migliori siti per foto e molto altro

Photobox è di certo tra i migliori stampatori online. Un sito che permette di far arrivare a casa le foto di diversi formati e su qualsiasi tipo di carta fotografica (lucida, ultra lucida, opaca, ecc.). Oltre a questo anche la possibilità di ordinare oggetti e gadget personalizzati con le immagini che si preferiscono. A disposizione calendari, tazze, quadri, biglietti d’auguri e fotolibri. Per ogni creazione un editor che permette di inserire la foto che si preferisce aggiungendo anche disegni, loghi, scritte secondo i propri gusti. Prima di confermare, l’anteprima mostra il risultato. Ogni ordine può essere pagato tramite carta di credito o PayPal. Per gli iscritti diverse promozioni con sconti che si applicano direttamente sul prezzo dell’ordine.

Non è da meno Snapfish, uno dei primi stampatori online ad offrire servizi fai da te sul web. Qui si può creare un account gratuito che dà accesso a tutte le funzioni del sito. Stampare foto (scegliendo la tipologia di carta e il quantitativo) e realizzare fotolibri, calendari, biglietti augurali, foto arredi e tazze. Si possono caricare foto da dispositivo mobile e dai social come Facebook e Instagram. La spedizione è gratuita per ordini dai 90 euro in su. Non mancano però le promozioni e le offerte particolari. Tra queste quella postata in modo periodico sulla home page del sito sulla quale si lanciano dei codici coupon che a volte propongono anche sconti del 40%. Per il pagamento si può scegliere PayPal o carta di credito.

Altro sito web di tutto rispetto per poter stampare le proprie foto online è Digitalpix. Anche in questo caso, dopo la registrazione, si possono ordinare e stampare foto su carta e su altri supporti. Dai calendari ai gadget vari come t-shirt, cuscini, tazze e molto altro. Si sceglie la foto, il formato, si crea il progetto ed il gioco è fatto. Diverse le modalità di pagamento tra le quali scegliere e un buono omaggio per la stampa di foto per ogni nuovo utente.

PhotoSi è una delle proposte più giovani ma anche più famose del web. Una catena di franchising che offre anche il servizio piuttosto completo di stampa online. Non solo sul sito ma anche con l’app per Android e iOS. Qualsiasi foto stampata su carta di varia tipologia ma anche su diversi oggetti come cover, arredi per la casa, calendari, biglietti, cornici, accessori per animali e molto altro con la foto del cuore. Si può pagare sia con PayPal che con carta di credito per ricevere le stampe a casa oppure ritirarle in uno dei punti vendita convenzionati. Per i nuovi utenti 10 euro di sconto sul primo ordine.