25/04/2024

Il trasloco a Roma è una “cosa” seria

Il trasloco a Roma è una cosa seria

Per quanto un trasloco possa essere per certi punti di vista anche emozionante, perché coincide con un nuovo inizio, molto spesso si rivela invece una fonte di grande stress, soprattutto quando non viene organizzato nella maniera corretta. Sono in molti a credere infatti, che agire in autonomia permetta di risparmiare, ma questo concetto si rivela di frequente erroneo. Spostare tra due abitazioni differenti mobili e oggetti, magari anche in sedi geograficamente lontane, può risultare molto complesso, altrettanto faticoso e in alcuni casi anche dannoso per il fisico di chi effettua tale spostamento. In questo articolo quindi, vedremo come si svolge un trasloco senza eccessivi stress, e come scegliere un‘impresa che si occupa di traslochi a Roma.

Traslocare un’intera abitazione, dove all’interno oltre ai mobili sono custoditi anche moltissimi oggetti che magari si sono accumulati durante il corso degli anni, può risultare molto impegnativo. Come abbiamo detto, il consiglio è sempre quello di rivolgersi ad imprese specializzate, che conoscono le giuste procedure, e che ci permettono di arrivare nella casa nuova pronta per essere abitata.

A noi non rimarrà che decidere l’ubicazione degli oggetti e sistemarli. Molte ditte infatti, forniscono il servizio di trasloco chiavi in mano, quindi per chi cambia casa non rimane poi molto da fare. Ad ogni modo, se non si volesse far mettere le “mani” tra i propri oggetti, è sempre possibile preparare in autonomia le scatole, che verranno poi ritirate dagli addetti al trasloco.

Uno spostamento tra due abitazioni può tra l’altro complicarsi quando le sedi si trovano in città differenti, magari molto grandi e trafficate come Roma. Non è certamente una novità l’assenza di parcheggi in queste metropoli, e tale condizione può complicare una situazione non facile già di suo. Sempre prendendo come riferimento Roma ad esempio, per quei traslochi non effettuati al piano, e che quindi richiedono una piattaforma che staziona dalla sera prima del trasloco, è prevista anche una pratica, ovvero quella di Occupazione del Suolo Pubblico. Un’impresa che si occupa di tutto, potrà provvedere anche sotto l’aspetto burocratico.

Trasloco a Roma: i vantaggi di una ditta specializzata

Come abbiamo detto, scegliere una ditta specializzata in traslochi, è la cosa migliore da farsi. Gli addetti infatti, sapranno come imballare correttamente gli oggetti, ma anche come proteggere adeguatamente i mobili stessi, che in caso contrario potrebbero danneggiarsi. Ma c’è anche un altro fattore da non sottovalutare, ed è quello del rischio di infortuni. Le persone che non sono abituate a trasportare pesi di una certa entità, non sanno come maneggiare i mobili senza farsi male. Al contrario invece, gli addetti ai lavori adeguatamente addestrati per questo compito.

In seconda battuta, troviamo anche la possibilità di usufruire del servizio deposito. In alcuni casi infatti, il passaggio dalla vecchia alla nuova abitazione non è immediato. Le migliori imprese di traslochi permettono appunto il deposito di mobili e oggetti per il tempo strettamente necessario, e fanno la consegna del tutto solamente nel momento in cui viene richiesto dal cliente.