News su Roma, come restare sempre aggiornato sulle notizie della capitale

Come restare sempre aggiornato sulle notizie della capitale

Roma è una città grandissima che ogni giorno, tra abitanti e turisti, ospita milioni di persone, riuscire sempre a stare al passo con tutte le notizie, le novità e gli accadimenti della giornata può essere difficile e non sempre si ha il tempo da dedicare alla carta stampata.

Da quando la tecnologia ha invaso il mondo della comunicazione, anche il modo di comunicare le notizie ha subito un cambiamento importante, oggi tutto viaggia velocissimo sulla rete ed è possibile restare sempre aggiornati in tempo reale su quello che avviene nella propria città e nel resto d’Italia e del mondo.

Chi vive nella capitale o anche per chi è solo di passaggio e non vuole perdersi nessuna notizia, può affidarsi a diversi portali come https://www.laromanews.it/, in cui è possibile trovare tutti i fatti di cronaca, gli aggiornamenti più importanti su Roma e le notizie dell’ultimo minuto.

I siti dedicati alle notizie su Roma sono tantissimi e sono facilmente fruibili da smartphone e tablet, un modo per perdersi mai nessuna novità.

In alternativa, si possono usare delle applicazioni per leggere le notizie ed essere sempre informati in tempo reale su tutto ciò che accade.

Queste applicazioni somigliano sempre di più a dei social network, sono realizzate non solo per leggere ma anche per rendere partecipe il lettore con condivisioni, commenti e reaction.

Di seguito vi proponiamo quelle più famose, utili se volete sapere cosa succede nella capitale ma anche in altre parti del mondo.

Flipboard

Flipboard è un’applicazione gratuita per dispositivi Android e iOS, utilizzata da milioni di persone ogni giorno che amano restare aggiornati sulle novità di loro interesse.

Infatti, è possibile scegliere nove interessi preferiti nella home da avere sempre in primo piano, questi potranno poi essere modificati a proprio piacimento anche in un secondo momento.

Sono presenti le notizie degli eventi più importanti, riviste speciali curate dal team editoriale e quelle di siti come Elle, Wired e Rolling Stones, per citarne alcuni.

L’utente può mettere like e condividere all’interno dell’applicazione o esternamente un’ampia varietà di argomenti.

News Republic

L’applicazione di News Republic fornisce notizie sempre aggiornate in tempo reale, i contenuti provengono da 2.500 fonti italiane e straniere autorizzate, utilissimo per chi vuole restare aggiornato sulle ultime della capitale.

Infatti, grazie a questo aggregatore di notizie è possibile sapere le notizie dell’ultima ora sulla politica italiana e internazionale, il gossip, l’attualità locale, lo sport e tanto altro.

Anche in questo caso si mira all’interazione dell’utente grazie ai tasti di apprezzamento e condivisione esterna delle notizie. Inoltre, l’utente può personalizzare l’interfaccia grafica secondo proprio gusto e preferenze.

Rassegna Stampa

Se non volete rinunciare alle notizie dei maggiori quotidiani italiani allora questa applicazione è quella che state cercando.

Al suo interno troviamo quotidiani come Il Sole 24 ore, La Repubblica, Il Messaggero, La Stampa e Libero, bisogna fare attenzione però, alcuni sono a pagamento e possono essere consultati solo previo abbonamento o pagando con del traffico telefonico.

Per cui consigliamo di utilizzare la connessione Wi-fi o disattivare quelle non gratuite, se non volete pagare per leggere le notizie.

Pocket

Il nome fa già intuire la finalità di questa applicazione che aggrega le notizie e le rende consultabili in un secondo momento anche offline.

Per cui è possibile salvare i titoli di maggiore interesse e poi leggerli quando si ha più tempo a disposizione, anche senza utilizzare una connessione a internet.

Anche questa applicazione è realizzata per favorire la propagazione delle notizie in essa contenute.

Ansa

Indubbiamente, leader indiscusso dell’informazione in tempo reale, l’applicazione permette di restare costantemente aggiornati sulla politica, la cronaca, lo spettacolo, l’economia e tanto altro.

Si possono anche ricevere notifiche sugli argomenti preferiti e salvare le news in uno spazio per poi leggerle con più calma in un altro momento.

Leggera, intuitiva e dall’interfaccia grafica piacevole e molto chiara, che la rende molto semplice da utilizzare.